La Struttura



Il Vecchio Mulino, immerso nel verde della campagna con le Alpi Graie a far da cornice sullo sfondo, è stato interamente ristrutturato dagli attuali proprietari, nipoti dell’ultimo mugnaio. Durante le opere di restauro sono stati preservati gli elementi architettonici originali. La sala macine è rimasta intatta e oggi è un’accogliente spazio comune, con le 3 vecchie macine a vista, dove gli ospiti potranno rilassarsi leggendo un buon libro o chiacchierando, riscaldati dal tepore della stufa nei mesi invernali, immersi in un’atmosfera di altri tempi.

Quella che una volta era la stalla oggi è la sala colazioni. La vecchia segheria, sapientemente recuperata e chiusa da un’ampia vetrata, è diventata una sala open space e conserva al suo interno un vecchio manufatto industriale di fine ‘800. Salendo di piano si accede a 5 delle 9 stanze, da qui una passerella sospesa ci riporta nuovamente all’interno della sala macine, su cui si affacciano le altre 4 stanze, disposte su due piani .

Al primo piano della sala macine si trova un piacevole terrazzo coperto ,con comodi divanetti, dove potrete concedervi una pausa rigenerante ammirando la natura che vi circonda e il fiume che scorre o fare colazione nelle mattine d’estate. La struttura è facilmente accessibile ai disabili per i quali è predisposta una camera adeguata. Una particolare attenzione viene dedicata ai piccoli ospiti, per loro è stato creato un angolo interno con giochi e libri. All’esterno un ampio prato verde dove i bambini potranno giocare e divertirsi. Su richiesta sono disponibili alcune biciclette per avventurarsi tra le stradine poco trafficate della campagna circostante.